Videomaking

The Best

Tutto quello che ho fatto fino ad ora si trova qui, riassunto in diverse clip che mettono in risalto il mio lavoro da videomaker e 3d Artist. Due espressioni artistiche che amo e che studio ormai da anni con gioia!

Benvenuto nel mio Showreel!

Insomnium

Insomnium nasce da una necessità: “Poter creare qualcosa durante il lockdown”, mi sono voluto mettere alla prova creando questo breve corto durante il marzo del 2020.

La storia è uno slice of life che molti si sono ritrovati a vivere in quel periodo, l’ansia e l’insonnia ne hanno senza dubbio fatto parte. Ho deciso di voler dare un volto a quel mix di emozioni e sentimenti, anche se quel volto è nascosto dietro una maschera.

Dad was such a drag

Questo corto horror prende spunto da P.T. (Playable Teaser), quello che sarebbe dovuto essere il nuovo capitolo della saga di Silent Hill, un progetto cancellato diversi anni fa. Dal gioco è tratto il monologo presente nel video, mentre il modello del televisore e le animazioni sono state create da me col software Blender 3D.

Piccole Grandi Realtà

Intervista a Michele, illustratore e motion designer. Abbiamo parlato delle sua passioni, ispirazioni e del futuro della grafica e del Motion Design dal suo punto di vista

We Will Talk To Them

Questo corto prende ispirazione da due opere che condividono una idea simile alla base: “I fisici” di Friederch Dürrenmatt e “Shutter Island” di Martin Scorsese.
Un detective ha un dialogo con una voce fuori campo che gli spiega cosa è successo, ma c’è qualcosa di strano, qualcosa che non va in tutto ciò, come se uno strumento musicale fosse scordato. Cosa verrà rivelato al detective?

Aqva

“Una ninfa persa tra le montagne e le cascate alla ricerca di qualcuno, danza, in attesa di colui che potrà amarla”.

Così potrei riassumere la narrativa dietro questo video trailer. Nel 2019 ho avuto il piacere di collaborare con una bravissima fotografa, Alice Marelli, per cui ho avuto il piacere di girare questo trailer per il suo shooting “Aqva”.