Videomaker e 3D Artist

Ciao mi chiamo Gianni Bussoletti

Come avrai ormai capito sono un Videomaker e 3D Artist, a volte anche un Graphic Designer; mi occupo di VIDEO, RENDER 3D e MOTION DESIGN.

Il mio amore per i video è nato anni fa quando ho scoperto il mondo del cinema e sono rimasto incantato da quella “cornice” che cambia 24 volte al secondo, per alcuni 30, per altri 60, a questo punto facciamo 42 che è la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto.

Mi sono avvicinato al Motion Design 3D grazie al mondo dell’animazione, vedere trasportate su schermo realtà incredibili mi ha permesso di continuare a sognare alimentando il desiderio di creare io stesso qualcosa di fantastico.

Il Graphic Design ha trovato nel 3D un prezioso strumento per dare vita a lavori ancora più ricchi di dettagli, e di modelli tridimensionali che spaziano da raffinate composizioni di forme a raffigurazioni più realistiche.

Quello che ho raggiunto oggi è frutto dei miei studi di Graphic Design, grazie ai quali ho avuto modo di comprendere le complessità e le sfaccettature delle composizioni visive. In ogni lavoro grafico di qualità è necessaria cura e precisione per i dettagli, nulla deve essere trascurato.

Negli ultimi anni ho lavorato principalmente nelle zone di Roma come Video Editor e 3D Artist, approcciandomi a realtà private e aziendali. Ho realizzato: Web Spot, interviste, e diretto corti cinematografici come regista.

Grazie alle mie competenze da Video Editor, 3D Artist, e Graphic Designer ho avuto modo di sviluppare progetti particolarmente complessi in cui mettere a frutto le mie capacità. Tra questi c’è Homanities, un progetto di branding a cui ho lavorato nel corso del 2020 a cui tengo molto.

Le mie competenze lavorative unite alle mia voglia di mettermi in gioco mi rendono in grado di soddisfare le tue esigenze e quelle di chi come te vuole solo il meglio. Ti aspetto per collaborare!